Ebay Scarpe

In questa guida analizziamo uno dei più grossi rivenditori di scarpe online e non solo, dove è possibile acquistare qualsiasi tipo o modello di scarpa, di qualsiasi marca, dalla più famosa e blasonata come le griffe di moda a marchi meno importanti e sconosciuti, parliamo ovviamente di ebay, il colosso statunitense dove è possibile vendere e comprare praticamente qualsiasi cosa, non solo scarpe.

Continuando a leggere questa guida dedicata ad ebay scarpe, scoprirete come acquistare scarpe online a prezzi vantaggiosi sul famoso sito di aste americano.

ebay-scarpe-logo

Ebay è considerato uno dei più grandi, se non il più grande, marketplace del mondo, dove venditori ed acquirenti provenienti da ogni parte del mondo si incontrano per fare affari.

Quando si pensa ad ebay, la maggioranza delle persone pensa subito alle aste online, dove per acquistare è necessario lasciare un’offerta ed al termine dell’asta quella più alta vince.

In realtà su ebay esistono dei veri e propri negozi online che mettono in vendita i propri prodotti a prezzi fissi, come in un normalissimo ecommerce o negozio online, dove vengono chiaramente riportati i prezzi del prodotto in vendita, le spese di spedizione e le varie condizioni di vendita, come ad esempio: reso, rimborsi, tempi di spedizione e via dicendo.

 

Ebay Scarpe: Cosa si può Comprare

Ebay scarpe è la sezione di ebay dedicata alla vendita di calzature online, dove è possibile acquistare praticamente qualsiasi modello o marca di scarpe a prezzi decisamente vantaggiosi, quasi come se si acquistasse scarpe all’ingrosso.

Su ebay scarpe si possono infatti trovare venditori professionali, affidabili e seri, sia nazionali cioè basati in Italia che internazionali, si può infatti acquistare da rivenditori tedeschi, americani, cinesi e praticamente da ogni parte del mondo.

ebay-scarpe-online

Se vi state chiedendo cosa si può comprare su ebay scarpe sappiate che si può acquistare praticamente di tutto su questo sito web, che nel suo inventario conta milioni di modelli ed esemplari in vendita online, solo nel mercato delle calzature.

Su ebay si possono comprare:

 

Insomma su ebay scarpe potete trovare praticamente qualsiasi cosa state cercando, specialmente quando si parla di scarpe, siano essi modelli particolari o da collezione, di griffe poco conosciute o introvabili altrove.

Inoltre su ebay scarpe si possono strappare dei prezzi davvero bassi e competitivi, inimmaginabili per i venditori tradizionali che non possono applicare tali prezzi nei loro negozi fisici per ovvi motivi.

 

Marche di Scarpe in Vendita su Ebay

Di seguito potete vedere soltanto alcune delle innumerevoli marche di calzature in vendita su ebay scarpe. Potete trovare marchi famosi come quelle indicate qui sotto o marche sconosciute ed introvabili di artisti o case emergenti.

  • Geox
  • Timberland
  • Puma
  • Nike
  • Adidas
  • Mizuno
  • Asics
  • Brooks
  • New Balance
  • Diadora
  • Sergio Tacchini
  • Hogan
  • Converse
  • Lumberjack
  • Vans
  • Cesare Paciotti
  • Prada
  • Fendi
  • Dolce & Gabbana
  • Roberto Cavalli
  • Gucci
  • Tods
  • Clarks
  • Valleverde
  • Burberry
  • Calvin Klein
  • Pirelli
  • Moschino
  • Bikkemberg
  • DSquared
  • e moltissimi altri marchi di case produttrici e stilisti famosi

 

Come Comprare Scarpe su Ebay

Quotidianamente su ebay scarpe vengono vendute migliaia di scarpe in ogni angolo del mondo, ma è bene prima di avventurarsi nel prossimo acquisto imparare a tutelarsi e capire di chi ci si può fidare, evitando così di incappare in truffe o problemi vari.

Ebay mette infatti a disposizione una piattaforma in cui chiunque può vendere qualsiasi cosa o quasi, quindi è bene prestare molta attenzione a chi diamo i nostri soldi, in particolare è bene affidarsi a venditori affidabili e seri, possibilmente esperti del settore e soprattutto con alle spalle feedback positivi lasciati da precedenti acquirenti che garantiscano la serietà e l’affidabilità del venditore.

Evitate quindi di acquistare da venditori improvvisati, preferendo venditori professionali con alle spalle una buona dose di feedback positivi ricevuti nel tempo.

ebay-scarpe

Controllate sempre oltre al costo delle scarpe che volete acquistare, anche le spese di spedizione, di reso, la policy per la restituzione ed il rimborso e le varie garanzie offerte dal venditore ebay, prima di procedere all’acquisto, nel dubbio contattate sempre direttamente il venditore, onde evitare spiacevoli inconvenienti.

Se partecipate ad un’asta, tenete conto delle eventuali spese di spedizione ed assicuratevi di non offrire più del dovuto.

Potete controllare in tempo reale la vostra offerta per sapere se è stata superata, ma fino alla fine dell’asta non saprete se avrete vinto l’asta aggiudicandovi le tanto agognate scarpe.

Questa opzione, dopo essersi registrati sul sito di ebay, permette di acquistare scarpe a prezzi davvero bassi con un po’ di fortuna, ma non tutti i venditori offrono questa opzione, preferendo il modello di vendita tradizionale denominato “Compralo Subito” che vi spieghiamo qui di seguito.

Se invece il paio di scarpe che volete acquistare è disponibile con l’opzione “Compralo Subito” vi basterà cliccare sul bottone e completare l’acquisto con paypal, con la vostra carta di credito o magari in contrassegno qualora il venditore lo preveda, pagando il prezzo visualizzato sulla pagina di vendita, più eventuali spese aggiuntive come la spedizione.

Questo sistema è tipico dei negozi online e degli ecommerce e si comporta proprio nella stessa maniera di qualsiasi negozio online dove è possibile comprare scarpe o altri oggetti dopo essersi registrati ed inserito il prodotto nel carrello.

 

 

 

Vantaggi di Comprare Scarpe su Ebay

Come detto in precedenza ebay offre un catalogo immenso per quanto riguarda le scarpe e le calzature di ogni marca e modello, una selezione inaccessibile ed ineguagliabile da qualsiasi altro negozio tradizionale o sito web online, per questo motivo merita sicuramente un’opportunità ed una visita.

Inoltre i prezzi disponibili su ebay sono davvero tra i più bassi del mercato, visto che spesso i venditori professionali che si appoggiano ad ebay sfruttando l’enorme visibilità offerta dal colosso americano per far conoscere il proprio marchio, i propri prodotti ed i propri servizi, offrendo promozioni e sconti non ottenibili da nessuna altra parte, che si riflettono in un vantaggio economico per il cliente finale.

Inoltre per gli acquirenti che acquistano con paypal sul famoso sito di aste, ebay mette a disposizione strumenti per offrire la massima protezione negli acquisti con formula soddisfatti o rimborsati e simili.

 

Precauzioni Prima di Comprare Scarpe su Ebay

Prima di comprare scarpe su ebay è bene prendere alcune precauzioni, in quanto sul sito è possibile acquistare qualsiasi tipo di calzature, anche scarpe usate spacciate per nuove e modelli contraffatti, nonostante ebay faccia di tutto per disincentivare ed eliminare questo tipo di vendita illegale, non è difficile incappare in inserzioni fuorvianti o truffaldine.

Quindi è necessario controllare bene cosa si sta acquistando, se una scarpa usata o nuova, se la marca è originale o solo una imitazione, ad esempio un prezzo troppo basso per una scarpa firmata dovrebbe allertarvi sulla non originalità della stessa.

Controllare bene il prezzo totale indicato nella pagina di vendita e le eventuali clausole di acquisto prima di comprare e pagare.

Accertarsi che il venditore sia serio e professionale e possibilmente con una buona dose di feedback positivi lasciati da altri acquirenti.

Pagare solo con metodi sicuri e tracciabili come paypal o bonifico bancario, eventualmente in contrassegno, ma mai usare ricariche postepay o altri metodi di pagamento simili perché altrimenti si rischia di perdere la protezione sugli acquisti offerta dal sito stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *