Le Migliori Scarpe da Calcio Nike

In questa guida andremo ad analizzare i pro ed i contro degli scarpini da calcio Nike, la loro posizione sul mercato in relazione alla concorrenza, scopriremo i modelli migliori, i relativi prezzi, i negozi che le vendono online ed eventuali promozioni che vi permetteranno di acquistare il vostro nuovo paio di scarpe da calcio nike, ad un prezzo scontato e conveniente.

Nike è un azienda famosa per le sue campagne pubblicitarie che spesso e volentieri vedono come protagonisti personaggi famosi del mondo dello sport, in particolare i calciatori hanno sempre avuto un ruolo fondamentale nel pubblicizzare lo storico marchio americano, realizzando degli spot televisivi diventati dei veri e propri cult per gli amanti del genere, ed i fan del marchio.

Calciatori e pubblicità

Sezioni del post

Insieme ai calciatori come protagonisti degli spot pubblicitari dell’azienda americana c’erano ovviamente le calzature, ed oggi vi parliamo proprio delle scarpe da calcio Nike, analizzando in questa breve guida pregi e difetti delle calzature da calcio prodotte dal marchio americano, dandovi anche dei piccoli consigli su come confrontare  e scegliere la scarpa migliore che si adatta al meglio alle vostre esigenze in campo.

Calciatori famosi testimonial nike
Calciatori famosi testimonial nike

Non solo scarpe da calcio

Quando si parla di calzature sportive, Nike non ha bisogno di presentazioni, tutti conoscono i loro prodotti, le qualità tecniche di ogni esemplare, le cure ed i materiali di pregio con cui sono progettate e costruite, in modo da poter garantire a qualsiasi atleta, di qualsiasi livello, il massimo delle prestazioni in campo.

Le calzature sono infatti uno degli elementi fondamentali per un giocatore di calcio, in grado di fare la differenza nei confronti dell’avversario, indossare un paio di calzature poco idonee o obsolete può gravemente compromettere la salute dei vostri piedi ed il vostro rendimento in campo.

L’azienda americana di calzature questo lo sa bene, non a caso ha sviluppato una linea completa di scarpe da calcio dedicata sia ai professionisti che agli atleti dilettanti ma che sempre più spesso, esigono il meglio e pretendono il massimo dalle proprie calzature.

Come scegliere le migliori Nike da calcio

Scegliere un paio di Nike da calcio può non essere così semplice come sembra, è necessario infatti capire bene da cosa si distinguono rispetto ad altri tipi e marche di scarpe, quali sono le loro caratteristiche tecniche ed in che modo possono migliorare il nostro rendimento in campo, oppure come possono essere in grado di proteggerci durante i minuti di gioco, da contrasti, traumi al piede o infortuni.

Scarpe calcio Nike Hypervenom
Scarpe calcio Nike Hypervenom

La suola della scarpa

Nelle calzature dedicate al calcio svolgono un ruolo fondamentale alcuni elementi che compongono la scarpa, come ad esempio la suola che deve garantire il massimo della trazione e dell’aderenza nelle fasi di accelerazione e negli scatti da fermo su ogni terreno ed in qualsiasi condizione.

Tacchetti conici o lamellari

Esistono infatti suole differenziate con rendimenti diversi a seconda dell’impiego, ad esempio con i tacchetti conici o con gli inserti lamellari.

Recensione scarpe da calcio nike
Recensione scarpe da calcio nike

La tomaia

La tomaia, che deve essere il più leggera possibile per non affaticare ulteriormente il giocatore durante gli scatti e la corsa, svolge un ruolo molto importante per garantire la massima precisione di tiro e controllo del pallone.

Per quanto riguarda centrocampisti e giocatori impegnati in ruoli di attacco, non a caso vengono realizzate scarpe da calcio con tomaie in materiali diversi come pelle e materiale sintetico per garantire al massimo le prestazioni ed il controllo in ogni situazione di gioco.

Devono invece offrire protezione e comodità per difensori e mediani, permettendo loro di contrastare in maniera sicura ed efficace le incursioni degli avversari.

La punta rinforzata per finalizzare

Punta e tallone in quest’ultimo caso devono essere rinforzati in modo da evitare o quantomeno ridurre potenziali contusioni, traumi ed infortuni durante i contrasti al giocatore che le indossa.

Modelli scarpe calcio nike
Modelli scarpe calcio nike

L’azienda propone una gamma completa di modelli di altissimo livello tecnico dai nomi aggressivi e dal design accattivante, in alcuni casi perfino personalizzabili con grafiche e colori a scelta del cliente.

I modelli più popolari e performanti di scarpe da calcio prodotte sono:

  • Mercurial,
  • HyperVenom,
  • Magista,
  • Tiempo.

 

Le Migliori Calzature da Calcio Nike

Di seguito potete trovare alcuni dei migliori modelli di calzature dedicate al mondo del calcio prodotte dall’azienda americana ed in vendita online a prezzo scontato, disponibili in diversi modelli, con misure e diverse colorazioni, in alcuni casi perfino personalizzabili in base ai propri gusti o alle proprie esigenze.

Cliccando sulle immagini visiterete la pagina di amazon con la descrizione, i dati tecnici della scarpa da calcio, il prezzo, le informazioni sulla vendita, sul pagamento e sulla spedizione ed inoltre potrete leggere e confrontare le testimonianze di altri acquirenti che precedentemente hanno comprato lo stesso modello, facendovi in questo modo un’idea ed aiutandovi nella valutazione della scarpa e nella decisione finale di acquistare la scarpa oppure no.

(*i prezzi riportati qui sotto si aggiornano continuamente, tuttavia potrebbero cambiare)


 

 

Vendita Online

Nelle immagini qui sopra potete vedere una vasta selezione di scarpini da calcio Nike, in vendita online, basta cliccare una immagine qualsiasi per accedere alla pagina su amazon della scarpa in questione, dove potrete acquistare a basso prezzo scarpe da calcio economiche o scarpe di fascia alta a prezzi scontati.

Se non siete riusciti a trovare il vostro paio di scarpe, vi consigliamo di provare a visitare la nostra sezione dedicata ai negozi di scarpe online, dove potete trovare numerosi negozi di calzature e di scarpe sportive e da calcio, dove sarà possibile confrontare altri modelli di scarpe da calcio Nike e di altre marche.

Recensione Scarpe da Calcio Nike

9.2

Design

9.6/10

Prestazioni

9.4/10

Leggerezza

9.2/10

Comodità

9.4/10

Prezzo

8.4/10

Pregi

  • Design accattivanti e moderni
  • Materiali innovativi
  • Ottima qualità
  • Comodità
  • Leggerezza

Difetti

  • Prezzo un po' elevato