Scarpe da Futsal

Scopri le migliori scarpe da futsal e da calcetto a 5 in vendita online. In questo articolo scoprirai gli ultimi modelli di scarpe da futsal delle migliori marche a prezzo basso, disponibili in moltissime taglie con sconti e promozioni nei negozi di scarpe online più affidabili.

Il futsal è il nome internazionale con il quale è conosciuto il calcio a 5, uno sport molto amato e praticato in tutto il mondo ed ovviamente anche in Italia, dove il calcio e le sue sottocategorie è uno sport particolarmente amato e praticato.

Non mancano quindi i praticanti di Futsal o calcio a 5 nel nostro paese, ecco perché vi presentiamo un altro utile articolo sulle calzature da futsal, dopo avervi già ampiamente parlato di scarpe da calcetto in altri articoli precedenti.

scarpe-futsal

Le scarpe da futsal differiscono molto rispetto alle tradizionali calzature da calcio, in primis per via del terreno di gioco, mentre infatti il calcio tradizionale si gioca all’aperto su campi erbosi, il calcio a 5 si gioca all’interno quindi detto indoor, oppure in alcuni casi su campi dal manto erboso sintetico detto outdoor.

scarpe-calcio-5-calcetto-futsal

Per quanto riguarda il futsal indoor sono necessarie particolari calzature, in grado di permettere al giocatore di avere la massima trazione e stabilità durante le fasi di gioco, garantendo comfort e leggerezza per non affaticare ulteriormente l’atleta.

Inoltre come per le scarpe da calcio devono possedere qualità che permettano al giocatore la massima sensibilità nei confronti della palla ed ottenere un ottimale controllo di palla e la massima precisione di tiro e nei passaggi.

Le scarpe da futsal o da calcetto si differiscono, specialmente se specifiche per l’indoor, per via della suola che deve essere progettata e realizzata in modo tale da poter offrire un’aderenza ottimale in ogni situazione, specialmente nelle fasi di gioco più impegnative dove una calzatura può fare la differenza rispetto ad un’altra.

In particolare la suola deve garantire aderenza e stabilità per far fronte ai repentini spostamenti e cambi di direzione tipici di questa variante del calcio.

Anche la tomaia deve avere particolari caratteristiche, come inserti e rinforzi che garantiscano una maggiore protezione ed una maggiore durata, o in alcuni casi ottenere il controllo di palla migliore e la massima precisione grazie all’impiego di materiali innovativi e di qualità.

 

Modelli di calzature da futsal online

Tra le marche produttrici di calzature da calcetto, oltre ai brand più famosi, sul mercato possiamo trovare marche di calzature di nicchia diciamo, specializzate nel settore del calcio a 5. Qui di seguito possiamo vedere alcuni tra i modelli in vendita online.

(*i prezzi riportati qui sotto si aggiornano continuamente, tuttavia potrebbero cambiare)

 

 

Le marche che ultimamente si sono fatte notare nel mondo del futsal e del calcio a 5 per le loro prestazioni sono:

  • Agla
  • Munich
  • Joma
  • Umbro
  • Lotto
  • oltre alle solite nike, adidas, puma, asics, mizuno

Clicca qui per vedere tutti i modelli in vendita

 

In questo articolo potete trovare una discreta selezione di modelli di calzature da futsal e da calcetto disponibili online, proposti dalle marche più apprezzate dal pubblico, proposti a prezzo basso e contenuto, spesso accompagnati da sconti e promozioni che ne rendono ancora più vantaggioso l’acquisto.

 

Dove comprare scarpe da futsal

Comprare calzature da futsal e da calcio a 5 online è molto vantaggioso, in quanto è possibile accedere ad una vasta scelta di modelli tra cui scegliere, proposte dalle marche più popolari, inoltre si può risparmiare parecchio denaro comprando calzature da calcetto online grazie a sconti ed offerte.

In questo articolo potete trovare i link per comprare calzature da futsal a basso prezzo, nei migliori negozi di scarpe online su internet.