Scarpe da calcio

Che tu sia un dilettante o un professionista del mondo del calcio, saprai esattamente quanto sia importante per un calciatore il ruolo delle scarpe da calcio in campo, calzature particolari in grado di adattarsi al meglio al ruolo del giocatore, offrendo aderenza e controllo in ogni situazione di gioco, le scarpe da calcio moderne vengono progettate per offrire grandi prestazioni ai piedi degli atleti, siano essi dilettanti o professionisti.

Le marche dele case produttrici

Sono numerosi modelli di scarpe da calcio prodotte dalle marche più prestigiose e conosciute che si dividono questa nicchia di mercato che riguarda le calzature sportive.

Essendo utilizzate anche a livelli altissimi da professionisti in partite e tornei dove in palio ci sono parecchi soldi in gioco, è facile quindi intuire quanto sia importante anche per te scegliere la scarpa giusta prima di entrare in campo.

Non a caso le case produttrici hanno investito moltissimo nella ricerca e progettazione di calzature tecnologicamente avanzate.

Alcune anche in grado di registrare dati di gioco e trasferirli sul computer per poter essere analizzate o addirittura progettate e realizzate in funzione del ruolo in campo del giocatore.

Continuate a leggere per scoprire la scarpa da calcio più adatta alle vostre esigenze, potrete anche navigare nei siti di scarpe online dove poter acquistare la vostra scarpa da calcio preferita a prezzi scontati e concorrenziali rispetto ai classici negozi.

 

Come scegliere le scarpe da calcio

Il calcio è uno sport in continua evoluzione, cambiano i ruoli in campo, cambiano le condizioni di gioco e perfino le regole, quindi è necessario essere certi di indossare un tipo di calzature capaci di offrire una perfetta sintonia con il nostro corpo.

In grado di assecondare il piede in ogni decisione fatta, offrendo il massimo controllo ed una grande stabilità, onde evitare infortuni, su qualsiasi terreno di gioco, anche su quello più difficile e scivoloso.

La suola per la massima aderenza

Una delle parti più importanti di una scarpa da calcio è sicuramente la suola, che con i tacchetti ed estrusori devono garantire la massima stabilità del giocatore in campo.

Compito non facile viste le grandi sollecitazioni a cui sono sottoposte, con continue accelerazioni e dribbling, devono anche garantire un ottimo appoggio al piede nelle fasi di tiro, onde evitare di far perdere aderenza al calciatore e sbilanciarlo.

La tomaia per un maggior controllo di palla

Un’altra parte molto importante delle scarpe da calcio è sicuramente la tomaia e la punta della scarpa, tanto che spesso la tomaia delle scarpe da calcio vengono progettate e realizzate proprio in funzione del ruolo in campo del giocatore.

Per esempio ad un difensore serviranno scarpe con una tomaia più robusta e protettiva, in grado di assorbire eventuali contrasti.

Mentre per un centrocampista o un regista di gioco la tomaia della scarpa è realizzata in materiali che garantiscono un maggior controllo del pallone, siano esse realizzate in pelle, specialmente quella di canguro, o in materiale sintetico in grado di offrire maggior sensibilità e controllo sul pallone.

Peso ridotto per maggior comfort e velocità

Per le ali e i giocatori che corrono sulle fasce del campo per tutta la partita, invece la tomaia e la scarpa in generale devono garantire controllo, aderenza ma anche un peso ridotto.

In quanto essendo impiegate per lunghe corse sulle fasce, accelerazioni improvvise, dribbling, devono essere in grado di non affaticare più del dovuto il giocatore.

La punta della scarpa per una miglior precisione di tiro

Anche la punta della scarpa di gioco è molto importante soprattutto per gli attaccanti in quanto basano tutto il loro gioco sulla finalizzazione ed il tiro in porta, devono quindi garantire un ottimo controllo di palla, ed un precisione di tiro ottimale.

Comprale online

Di seguito potete trovare un completo elenco di marche e modelli di calzature e scarpe dedicate al mondo del calcio.

Potete trovare modelli economici dal prezzo contenuto ed abbordabile adatti ai dilettanti, o modelli più tecnologici e ricercati in grado di soddisfare anche il calciatore professionista più esigente.

Di seguito potete scoprire i modelli disponibili presso i negozi online più affidabili e sicuri, che nel corso degli anni hanno registrato migliaia di recensioni positive da parte di precedenti acquirenti rimasti soddisfatti dall’acquisto.

Tra i principali negozi online dove poter comprare modelli di scarpe da calcio vi segnaliamo i seguenti

 

Ultimi Modelli Scarpe da Calcio in Vendita Online

(*i prezzi riportati qui sotto si aggiornano continuamente, tuttavia potrebbero cambiare)

 

Tutte le marche di scarpe da calcio

Scarpe da calcio Asics

scarpe-calcio-asics

Tra le scarpe da calcio disponibili su amazon vi segnaliamo: Asics, che offre una discreta quantità di modelli dedicati ai calciatori.

Abbiamo realizzato una guida interamente dedicata alle scarpe da calcio Asics, con i migliori modelli prodotti dall’azienda giapponese in vendita online a prezzo basso scontato.

Colori sgargianti, o tinte classiche caratterizzano le scarpette da calcio prodotte da Asics, progettate e realizzate per ogni tipo di calciatore dal principiante dilettante al professionista più esigente.

Offrono ottime prestazioni in campo, con un buon controllo e buona stabilità anche sui terreni di gioco più impegnativi.

Clicca qui per comprare online scarpe da calcio Asics


 

Scarpe da calcio Mizuno

scarpe-calcio-mizuno

Tra le scarpe da calcio più economiche e dal prezzo più accessibile non possiamo non citare le scarpe da calcio Mizuno, che offre un vasto assortimento di scarpe da calcio, realizzate con materiali sintetici e studiate in base alla tipologia del terreno di gioco.

Clicca qui per scoprire tutti i modelli di scarpe da calcio Mizuno in vendita online a prezzi abbordabili.

Le scarpe da calcio Mizuno permettono un buon controllo del pallone e stabilità del piede e garantiscono precisione nei passaggi e tiri oltre che una discreta leggerezza della calzatura.

Perfette per i dilettanti o per chi non ha grossi budget da investire, sono offerte a prezzi davvero scontati e competitivi.

Clicca qui per acquistare su amazon scarpe da calcio Mizuno


 

 

Scarpe da calcio Puma

scarpe-calcio-puma

Anche Puma propone una propria linea di calzature dedicate al mondo del calcio, con modelli realizzati in materiale sintetico in grado di offrire precisione e controllo del pallone anche ad alti livelli.

Queste calzature sportive offrono leggerezza e comfort unite ad un design e colorazioni accattivanti, sono in vendita a prezzi decisamente interessanti.

Segui il link per scoprire i migliori modelli di scarpe da calcio Puma disponibili online offrendo un ottimo rapporto qualità prezzo che non dispiacerà anche ai giocatori più esigenti.

Clicca qui per acquistare su internet scarpe da calcio Puma


 

 

Scarpe da calcio Nike

scarpe-calcio-nike

Per i calciatori più esigenti Nike propone una vasta gamma di prodotti dedicati, con modelli colorati con design inediti e tinte sgargianti.

Progettate e realizzate in materiali all’avanguardia per offrire il massimo in ogni situazione di gioco, realizzate in pelle o materiale sintetico la gamma di scarpe da calcio realizzata da Nike si adatta a qualsiasi esigenza, in funzione del ruolo del giocatore o del terreno del campo da affrontare.

Sul nostro sito web abbiamo creato una guida ai migliori modelli di scarpe da calcio Nike  da comprare ad occhi chiusi, approfittando delle promozioni e dei saldi.

Le scarpe da calcio prodotto e offerte da Nike hanno prezzi variabili che possono essere accessibili per i modelli base di fascia bassa adatte quindi a dilettanti o budget limitati, fino a vantare modelli più costosi ed impegnativi, repliche dei modelli utilizzati anche dai campioni della serie A in campo, ma offerte a prezzi decisamente più alti.

Clicca qui per comprare online scarpe da calcio nike


 

 

Scarpe da calcio Adidas

scarpe-calcio-adidas

Adidas offre una vasta selezione di scarpe da calcio, adatte per tutte le esigenze e per tutti i budget, con modelli dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, modelli di fascia bassa dal prezzo contenuto e modelli di fascia alta dal prezzo più elevato ma in grado di garantire prestazioni di tutto rispetto anche per i calciatori più esigenti.

Realizzate in materiali differenti, la vasta gamma di scarpe da calcio Adidas, è in grado di garantire ottime prestazioni anche a prezzi più contenuti.

Scelte anche da famosi campioni internazionali le scarpe da calcio adidas si adattano benissimo a qualsiasi ruolo in campo e qualsiasi terreno di gioco offrendo sempre leggerezza, stabilità e precisione nel controllo di palla.

Clicca qui per comprare su amazon scarpe da calcio Adidas


 

 

Altre scarpe da calcio online

Ovviamente qui sopra vi abbiamo indicato soltanto le principali aziende produttrici di scarpe da calcio, che offrono ottimi prodotti e modelli destinati a varie fasce di utilizzo con budget differenti.

Se non avete ancora trovato il modello giusto per voi, vi consigliamo di controllare anche la nostra sezione dedicata ad altri negozi online dove poter acquistare scarpe online, dove in alcuni casi potete trovare altri modelli di scarpe da calcio offerte a prezzi scontati.

In questi negozi di scarpe online troverete inoltre una vasta gamma di calzature come le scarpe da calcio delle migliori marche e moltissimi altri modelli e proposte dedicate al mondo delle calzature per uomo e per donna, proposti a prezzi interessanti.