Scarpe da running

Se ami correre sai bene quanto le scarpe da running con le loro particolari caratteristiche svolgano un ruolo di primaria importanza, sia che tu sia abituato a correre in città o in montagna su sentieri viscidi e insidiosi.

Le scarpe da running che calzi ai tuoi piedi sono le tue migliori alleate, per questo è bene scegliere e comprare il giusto tipo di calzatura, onde evitare dolorosi traumi ai piedi ed alle articolazioni, dovute a scivolamenti, cadute ed altro.

Come scegliere le scarpe da running

Sezioni del post

Le calzature da running sono state concepite con un solo obiettivo in mente, quello di correre, garantendo stabilità, trazione, controllo e confort, per questo sono state progettate e sviluppate con modifiche, a volte anche sostanziali rispetto ad altri tipi di calzature sportive.

Per le scarpe da trail la suola svolge un ruolo fondamentale, dovendo offrire grip per superare fango e terreni scivolosi ed, un confort maggiore per poter ammortizzare salti ed asperità del terreno che altrimenti rischierebbero di danneggiare il piede.

Generalmente più leggere e con una suola rialzata e maggiormente ammortizzata, devono aderire perfettamente al piede, in questo modo garantiscono sicurezza, trazione e stabilità, devono essere in grado di distribuire in modo ottimale il peso del corridore.

La tomaia è solitamente rinforzata in alcuni punti chiave, in modo da resistere alle sollecitazioni più dure, la tomaia delle scarpe da running possono essere realizzate con materiali traspiranti per garantire una migliore ventilazione del piede.

Oppure con materiali isolanti per mantenere asciutto e caldo il piede, come ad esempio nelle scarpe da trail di alta gamma, offrendo così la possibilità di affrontare i sentieri e le condizioni di corsa più dure.

Spesso la tomaia presenta inserti realizzati in materiale catarifrangente o colorato con colori vivaci e fluorescenti, in modo da garantire una maggiore visibilità, onde evitare di non essere visti da automobili

Anche i lacci delle scarpe sono pensati per garantire una chiusura perfetta della scarpa ed avvolgere il piede in maniera sicura ma naturale.

Alcuni tipi di scarpe da trail utilizzano speciali accorgimenti per nascondere le asole dei lacci all’interno, onde evitare che questi si impiglino in rovi e siepi lungo i sentieri sterrati montani o nel fuoristrada dove si possono incontrare discese scoscese ed ostacoli da superare.

Anche punta e tallone nelle scarpe da corsa e nelle scarpe da trail sono modificati per superare meglio gli ostacoli nel fuoristrada o per offrire maggiore aderenza.

Alcuni modelli di calzature da trail possono avere la punta allargata per garantire maggiore stabilità e controllo anche in situazioni difficili.

 

Scarpe da running online

Di seguito vi forniamo un nutrito elenco di modelli e calzature da running, disponibili presso i negozi online più affidabili e sicuri.

Recensiti da migliaia di persone che in precedenza hanno già acquistato presso tali negozi di scarpe online, dove potete trovare le calzature qui sotto elencate o altri modelli di ultima generazione e novità.

 

Ultimi Modelli Calzature da Running in Vendita Online

(*i prezzi riportati qui sotto si aggiornano continuamente, tuttavia potrebbero cambiare)

 

Scarpe running migliori

Di seguito potete vedere alcune proposte molte interessanti di scarpe da running, facilmente reperibili online che abbiamo selezionato per voi e pubblicato una breve recensione, indicando per ogni modello e marca relativa, le varie caratteristiche, i pregi, i giudizi delle recensioni ed i giudizi personali sulla tipologia di scarpa e sulla marca in questione.

Calzature da running Asics

Scarpe running da corsa di marca asics
Scarpe running da corsa di marca asics

Asics offre una gran varietà di modelli di calzature della propria produzione, dedicati al mondo delle corse.

Caratterizzate da grafiche inedite e colori sgargianti, le scarpe da running Asics, studiate per ogni tipo di utenza dal principiante al corridore più esigente, offrono grandi prestazioni, sicurezza e comodità garantita grazie al famoso gel inserito nella suola in grado di assorbire anche le asperità più dure.

Leggi la nostra guida sulle scarpe da running Asics.

Tra i modelli più popolari troviamo:

  • Asics Gel Nimbus
  • Asics Gel Cumulus
  • Asics Gel Fortitude
  • Asics Gel Kayano
  • Asics Gel Lite
  • Asics Gel Pulse

Clicca qui per comprare online scarpe da running uomo Asics 

Clicca qui per comprare online scarpe running da donna Asics

 

Calzature da running Mizuno

Scarpe running da corsa Mizuno
Scarpe running da corsa Mizuno

Mizuno offre una gamma di scarpe da corsa speciali, realizzate con una nuova mescola in grado di ammortizzare ulteriormente le asperità del terreno ed offrire un comfort superiore.

Realizzate in materiale sintetico e traspirante, permettono una migliora aerazione del piede e garantiscono stabilità e leggerezza.

Perfette per chi intende incominciare a correre, o per chi cerca un ottimo rapporto qualità prezzo.

Per maggiori informazioni ti invitiamo a leggere la nostra guida sulle scarpe da corsa Mizuno.

Tra i modelli più popolari troviamo:

  • Mizuno Wave Stream
  • Mizuno Wave Sonic
  • Mizuno Wave Prodigy
  • Mizuno Wave Emperor
  • Mizuno Wave Rider
  • Mizuno Wave Prophecy

Clicca qui per comprare su Amazon calzature running da uomo Mizuno

Clicca qui per comprare online su Amazon calzature running Mizuno da donna

 

Scarpe da running Brooks

Scarpe running da corsa Brooks
Scarpe running da corsa Brooks

Le scarpe da running Brooks sono state concepite sotto tutti i punti di vista per la corsa.

Realizzate in gomma e materiale sintetico, offrono il massimo per quanto riguarda l’assorbimento del manto stradale, sia esso in città o su sentieri sterrati, progettati con un occhio di riguardo per quanto il design, ma soprattutto in funzione del loro compito.

Infatti sono realizzate mantenendo una forma anatomica il più possibile fedele a quella del piede, con il tallone arrotondato per offrire maggior stabilità ed un migliore allineamento del piede, garantendo in questo modo maggiore sicurezza, riducendo il rischio di infortunio al piede ed alle articolazioni, ottime per l’impiego su strada, non disdegnano qualche corsetta su sentieri sterrati.

Ti segnaliamo anche la nostra recensione completa sulle calzature sportive da running Brooks.

Clicca qui per comprare calzature da running Brooks da uomo

Clicca qui per comprare online su Amazon calzature da corsa Brooks da donna

 

Calzature da running Nike

Scarpe running Nike
Scarpe running Nike

Anche Nike propone una linea di scarpe dedicate alla corsa, con modelli colorati con tinte sgargianti e colori fluo per offrire visibilità anche in condizioni di luce non ottimali.

Offerte ad un prezzo molto competitivo, queste scarpe da corsa economiche sono realizzate con materiali compositi e tomaia traspirante, con la suola ammortizzata realizzata in gomma EVA, offre stabilità, trazione e buon controllo anche durante corse su terreni poco impegnativi, grazie al design della suola con il celebre motivo Waffle tipico Nike.

Clicca qui per vedere i modelli scontati recensiti nella nostra guida alle scarpe da corsa Nike.

Tra i modelli più popolari troviamo:

  • Nike Epic React Flyknit
  • Nike Air Zoom Pegasus
  • Nike Air Zoom Vomero
  • Nike Air Zoom Structure
  • Nike Zoom Fly
  • Nike Lunar Glyde

Clicca qui per comprare online su Amazon calzature da corsa nike da uomo

Clicca qui per acquistare su internet calzature da corsa Nike da donna

 

Scarpe da running Adidas

Scarpe running da corsa marca adidas
Scarpe running da corsa marca adidas

Adidas offre una selezione di calzature per svariate situazioni, infatti nel loro catalogo prodotti, possiamo trovare scarpe da corsa, scarpe da trial, scarpe da running, scarpe da jogging, offerte ad un prezzo accessibile per quanto riguarda i modelli entry level, fino ad arrivare ai modelli più esclusivi e performanti.

Offrono una suola molto resistente e stabile, ottima vestibilità e comfort durante la corsa. Abbiamo creato una guida alle scarpe da running adidas migliori disponibili sul mercato ed in vendita online, dategli un’occhiata.

Tra i modelli più popolari troviamo:

  • Adidas Response
  • Adidas Adios Boost
  • Adidas Ultra Boost
  • Adidas Pure Boost
  • Adidas Supernova ST
  • Adidas Alphabounce EM
  • Adidas Supernova Boost
  • Adidas Energy Boost
  • Adidas Ultra Boost ST

Clicca qui per acquistare online su Amazon calzature da corsa Adidas

 

 

Calzature da Trail Running

Scarpe da trail running marca Salomon
Scarpe da trail running marca Salomon

Se la città è troppo stretta per voi ed amate avventurarvi lungo sentieri sterrati e fangosi, avete la necessità di acquistare un paio di scarpe running da trail che vi garantiscano protezione, comfort e stabilità anche nelle situazioni più avverse e sul suolo più insidioso.

Molte case produttrici di scarpe si sono adoperate nell’offrire ottimi prodotti per quanto riguarda questo ramo della corsa, offrendo prodotti altamente qualificati e performanti, atti a soddisfare anche lo sportivo più esigente.

Realizzati in materiali traspiranti che garantiscano isolamento ma anche freschezza al piede, con tomaia rinforzata nei punti strategici ma sempre avvolgente intorno al piede e suole maggiorate ed ammortizzate per garantire il massimo confort ed una maggiore stabilità anche nelle situazioni più difficili ed estreme.

Tra i modelli più popolari troviamo:

  • Salomon Speedcross 4
  • Salomon Speedcross Pro 2
  • Salomon Sonic
  • Salomon Sense Escape
  • Salomon Sense Pro
  • Salomon Sense Ride

Clicca qui per comprare online calzature trail running

 

 

Altre calzature da running online

Se tra le nostre proposte ed i link segnalati nel nostro articolo qui sopra non avete trovato le scarpe da running che state cercando, provate a visitare la nostra pagina dedicata ai negozi di scarpe online, dove potete sfogliare cataloghi molto forniti di produttori e siti web specializzati nella vendita di scarpe, dove potrete trovare scarpe da running delle marche più prestigiose e moltissimi altri tipi di calzature per uomo e per donna, proposti a prezzi bassi, economici, scontati e vantaggiosi.