Scarpe da Sposa

Il gran giorno si avvicina, la lista degli invitati è completata, il ristorante è prenotato, l’abito è già stato scelto ora non resta che abbinare il giusto paio di scarpe per il matrimonio.

A primo acchito sembrerebbe una cosa facile e scontata, ma la realtà è ben diversa, infatti prima di comprare le scarpe da sposa per il giorno più bello della tua vita, ti consigliamo di leggere questa breve guida e di mettere in pratica alcuni utili consigli che ti aiuteranno nella scelta al miglior paio di scarpe da sposa.

Per trovare il giusto paio di scarpe da sposa è bene tenere a mente alcune considerazioni, per evitare fastidiosi contrattempi e problemi vari che potrebbero finire per rovinare il più bel giorno della tua vita.

Tutte noi sappiamo che il matrimonio è una di quelle cerimonie in cui tutto deve essere perfetto, dai fiori, al vestito, ma troppo spesso si finisce per trascurare alcuni semplici dettagli come quelli che riguardano le scarpe, finendo col compromettere la buona riuscita del matrimonio.

Per questo vi invitiamo a seguire questa guida ricca di consigli per scegliere la giusta scarpa da sposa.

 

Scarpe da Sposa Online: Offerte

Qui di seguito potete trovare una selezione di alcuni modelli di scarpe da sposa disponibili online, a prezzo basso ed economico, di grande qualità e vendute da negozi e venditori affidabili.

(*i prezzi riportati qui sotto si aggiornano continuamente, tuttavia potrebbero cambiare)

 

migliori-scarpe-sposa
Come scegliere la migliore scarpa da sposa

Come scegliere le scarpe da sposa

La prima cosa che devi tenere a mente quando scegli le scarpe da sposa per il tuo matrimonio, è pensare che devono essere comode!

Non vorrai mica rovinare le foto del tuo matrimonio con delle smorfie di dolore, dovute al dolore fisico provocato da quelle bellissime, ma tanto fastidiose scarpe, giusto?

Bene, allora accertati quando acquisti le scarpe da sposa che siano ben comode e tieni a mente che dovrai indossare per parecchie ore, in alcuni casi è consigliabile anche portare delle scarpe di riserva, per eventuali inconvenienti, magari più comode e con un tacco più basso.

Quando compri le scarpe nuziali, assicurati di comprarle qualche mese prima, in modo da poterle provare per bene ed essere sicura di abbinarle nel modo ottimale all’abito, il quale può sempre essere modificato anche in funzione del tipo di scarpa indossata, accorciato se indossato con scarpe dal tacco basso o allungato in caso di scarpe con tacco alto.

Quindi non basta solo saper abbinare il colore delle scarpe da sposa al colore dell’abito.

Per renderle più comode ed essere sicura che non ti diano fastidio proprio il giorno della cerimonia, ti consigliamo di indossarle per brevi periodi a casa, magari proteggendo la suola in modo da evitare che si sporchi prima del fatidico giorno.

guida-scarpe-sposa
Guida alla scelta delle scarpe da sposa

Pensa inoltre a dove si svolgerà la cerimonia, perché in base al tipo di suolo su cui dovrai camminare, le scarpe svolgono una funzione fondamentale.

Ad esempio se dovrai sposarti, o comunque passare gran parte della giornata su un prato, è preferibile un tacco più basso e dal profilo più largo, rispetto ad un tacco alto a stiletto, in modo che possano garantirti la stabilità e la giusta aderenza per evitare di finire gambe all’aria e magari cadere sporcando così il vestito immacolato.

modelli-scarpe-sposa
Tutti i modelli di scarpe da sposa

Scegli le scarpe da sposa, considerando il materiale in cui sono state realizzate, cerca di evitare costosissimi sandali gioielli che rischiano di rompersi solo a guardarli se hai intenzione di indossarli per tutta la giornata o magari esibirti insieme al tuo neo marito in balli scatenati dimostrando le vostre doti nel rock&roll acrobatico.

 

Scarpe comdode per ogni stagione

Tieni in considerazione anche la stagione in cui si svolgerà la cerimonia, per cui se ti sposi in inverno evita di acquistare scarpe da sposa estive, preferisci magari un modello chiuso, più caldo e confortevole, se viceversa ti sposi in estate prediligi scarpe aperte e fresche che lasciano ben respirare il piede.

 

Quanto spendere

Ovviamente anche il prezzo ricopre una posizione dominante quando si parla di scelta del perfetto paio di scarpe da sposa, il budget che deciderai di mettere a disposizione sicuramente influirà sulla scelta finale.

Tuttavia grazie ad internet è ora possibile vedere numerosi modelli e compararne le caratteristiche ed i relativi prezzi, in modo semplice e veloce, senza dover per forza andare fisicamente nel negozio specializzato, con un evidente risparmio di tempo ed anche di denaro.

Online è possibile acquistare a prezzi decisamente bassi ed economici, avendo a disposizione una vasta gamma di modelli di scarpe da sposa tra cui scegliere.

Per cui affidandosi alla rete non dovresti avere problemi a trovare scarpe da sposa a basso prezzo ed economiche.

Continuando a leggere questa breve guida in questa pagina, potrai trovare alcune scarpe da sposa che consigliamo di visionare, ricordandoti che è sempre possibile acquistarle online, nei negozi più affidabili e convenienti che internet propone, usufruendo della spedizione gratuita e del reso gratuito.

Per questo motivo ti invitiamo a guardare anche la nostra guida ai negozi di scarpe online, dove puoi trovare i siti ai negozi più affidabili.

 

Modelli di scarpe da sposa

Ovviamente per le cerimonie e a maggior ragione per il proprio matrimonio, si dovrà optare per un paio di scarpe eleganti, in commercio si trovano moltissimi modelli di scarpe da donna eleganti.

Per maggiori informazioni sui vari modelli di scarpe da donna eleganti ti rimandiamo alla nostra guida dove vengono presentati e analizzati i vari modelli di scarpe da donna tra quelli più eleganti ed ovviamente non dimenticare di leggere anche la nostra guida alle scarpe da donna in generale.

La maggioranza di questi modelli è solitamente disponibile anche in versione “cerimonia”, progettate e realizzate appositamente per il giorno del fatidico si.

Quindi si avrà un ampio catalogo di scarpe eleganti da cerimonia tra cui scegliere, chanel  o d’orsay, col cinturino o décolleté, open toe o ballerine, insomma c’è da sbizzarrirsi.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *