Scarpe antinfortunistiche

Le nostre amate scarpe non svolgono solo un ruolo di alleato nel nostro outfit, facendosi sentire meglio con noi stessi o più eleganti ed attraenti agli occhi di chi ci guarda, le calzature svolgono un ruolo fondamentale, cioè quello di proteggere la pianta del piede dal suolo ed isolare il piede dall’esterno, proteggendolo dal freddo e dagli agenti atmosferici, nella vita di tutti i giorni.

A maggior ragione le calzature ricoprono un ruolo fondamentale quando si parla di lavoro, esistono infatti dei modelli speciali, chiamate scarpe antinfortunistiche, appositamente realizzate per proteggere il piede anche in situazioni pericolose e potenzialmente dannose per la salute e l’integrità dei nostri piedi.

E’ in vigore una legge, la legge 626 in materia di sicurezza del lavoro, che stabilisce e regola l’utilizzo delle calzature di protezione contro gli infortuni sui luoghi di lavoro a rischio, identificando le scarpe antinfortunistiche, come uno dei principali dispositivi di protezione individuale.

Scarpe per la sicurezza sul lavoro
Scarpe per la sicurezza sul lavoro

Le calzature da lavoro antinfortunistiche di oggi si sono molto evolute dai primi modelli realizzati molti anni fa, progettate con in mente la sicurezza di chi le calza, le scarpe antinfortunistiche oggi oltre ad offrire una totale sicurezza contro gli infortuni, hanno anche un look gradevole ed un design accattivante, ma soprattutto vengono realizzate con in mente il comfort.

Infatti i produttori di scarpe da lavoro, sanno che questo tipo di calzature protettive devono essere indossate per  lunghi periodi di tempo, spesso interi turni di lavoro che possono sforare anche le otto ore quotidiane.

Capite quindi quanto sia importante che una scarpa antinfortunistica, oltre alla sicurezza offra anche un discreto comfort e comodità per chi le indossa. Devono quindi essere realizzate in materiali resistenti ma anche leggeri, per non affaticare più del dovuto il lavoratore, adattandosi bene ad ogni esigenza e condizione lavorativa.

 

 

Come scegliere le scarpe antinfortunistiche

Sezioni del post

Le scarpe antinfortunistiche, dette anche calzature di sicurezza, da lavoro o di protezione, devono superare rigidi test di sicurezza ed efficacia, stabiliti dalla normativa vigente, inoltre devono essere provviste dell’attestazione della Comunità Europea (CE). Questo compito di verifica spetta al datore di lavoro o al suo responsabile, onde evitare sanzioni e provvedimenti legali anche gravi.

Capite quindi quanto sia importante acquistare e dotare i propri dipendenti con delle calzature a norma, vendute e distribuite da organi competenti e venditori affidabili.

Continuate a leggere questa guida per scoprire i migliori venditori di calzature di sicurezza e antinfortunistiche, valutare i vari modelli in commercio con i relativi prezzi e caratteristiche, vendute online dai migliori siti web specializzati.

Le calzature di sicurezza, si distinguono dai modelli tradizionali per molti elementi che vengono rinforzati o aggiunti e con i dovuti accorgimenti, ad esempio possono essere realizzate in materiale sintetico o naturale come la pelle, i modelli estivi possono essere traspiranti e leggere, o magari impermeabili in base al tipo di utilizzo.

Oltre al design e al comfort vengono progettate con l’obiettivo principale della sicurezza, quindi molti modelli sono dotati di lamine anti perforazione nella suola o di puntale metallico o in materiale sintetico indeformabile per proteggere le dita ed il piede in ogni situazione a seconda della tipologia di lavoro in cui vengono impiegate.

Scarpe antinfortunistiche di sicurezza
Scarpe antinfortunistiche di sicurezza

Ovviamente sono molto utili anche in caso di impieghi non professionali, ad esempio per gli hobbisti che desiderano proteggersi al meglio, durante le ore dedicate alla propria passione.

Sul mercato sono disponibili molti modelli diversi di calzature da lavoro sia per uomo che per donna, di seguito vi proponiamo alcune delle migliori marche di scarpe antinfortunistiche per la sicurezza sul lavoro in vendita online.

 

Modelli di scarpe antinfortunistiche

In commercio esistono moltissimi modelli e varianti di scarpe da lavoro antinfortunistiche per mettere il piede in sicurezza, elencarle tutte sarebbe impossibile, tuttavia in questa guida abbiamo inserito alcuni modelli con dei link che portano ai siti più affidabili dove poter acquistare scarpe antinfortunistiche in totale sicurezza.

Clicca sulle immagini di seguito per acquistare su amazon il modello di scarpa antinfortunistica preferito.

(*i prezzi riportati qui sotto si aggiornano continuamente, tuttavia potrebbero cambiare)

 

Le migliori marche di scarpe da lavoro antinfortunistiche

Di seguito, trovate le migliori marche di scarpe di sicurezza da lavoro, accessibili ed in vendita online a prezzi economici e abbordabili, con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Abbiamo segnalato tutte scarpe di marche famosi ed affidabili, che realizzano prodotti di altissima qualità e che rispettano, la normativa vigente in termini di sicurezza sul lavoro.

Scarpe antinfortunistiche Beta

Scarpe da lavoro antinfortunistiche di sicurezza Beta
Scarpe da lavoro antinfortunistiche di sicurezza Beta

Beta offre un vasto catalogo dedicato alle scarpe da lavoro, progettate e realizzate per garantire la massima sicurezza ai piedi dei lavoratori in ogni situazione, le scarpe antinfortunistiche Beta, rappresentano una eccellenza del Made in Italy nel campo delle calzature di sicurezza, realizzate in materiali resistenti e di qualità, ed in ottemperanza alle vigenti normative, le scarpe da lavoro Beta offrono la giusta sicurezza in ogni frangente, senza trascurare il comfort per chi le indossa, essendo anche molto leggere e traspiranti.

In commercio ne esistono molti modelli, basse o con la tomaia alta fino alla caviglia, realizzate in pelle pienofiore idrorepellente, con suola antiperforazione e puntale in materiale polimerico molto robusto e resistente.

Perfette da indossare tutti i giorni prima di iniziare un turno di lavoro, per garantire ai piedi il giusto comfort e la massima sicurezza possibile.

Clicca qui per vedere il catalogo completo dei modelli Beta su Amazon


 

Scarpe da lavoro Sparco

scarpe-antinfortunistiche-di-sicurezza-sparco
Scarpe antinfortunistiche da lavoro Sparco

Anche Sparco offre una vasta gamma di modelli di calzature di sicurezza da lavoro, adatte a tutte le esigenze ed in grado di garantire la massima sicurezza ai lavoratori in ottemperanza alle leggi vigenti in materia di sicurezza sul lavoro.

Le scarpe antinfortunistiche Sparco offrono anche un discreto grado di comodità ed un design molto ricercato e raffinato, disponibili in molti modelli adatti alle diverse esigenze, si contraddistinguono per una dotazione di sicurezza di tutto rispetto, con puntale in materiale sintetico molto resistente e suola anti perforamento resistente agli olii ed ai carburanti.

Ottime e dal design sportivo e moderno, molto confortevoli per tutta la giornata lavorativa.

Clicca qui per l’intero catalogo di modelli Sparco in vendita online


 

Scarpe di sicurezza Lotto

Scarpa antifortunistica Lotto per la sicurezza sul lavoro
Scarpa antifortunistica Lotto per la sicurezza sul lavoro

Sicure e molto confortevoli anche le scarpe da lavoro prodotte da Lotto, che uniscono alla sicurezza delle scarpe antinfortunistiche anche un design moderno e ricercato, quasi fossero delle semplici sneakers per il tempo libero, quasi indistinguibili dalle normali scarpe da ginnastica con tutti i vantaggi che ne conseguono.

Le scarpe antinfortunistiche Lotto sono realizzate con l’impiego di materiali di qualità con soletta anti perforazione e puntale in materiale polimerico ad alta resistenza, all’interno troviamo una fodera anti scalzante in grado di garantire al lavoratore la massima sicurezza in ogni frangente garantendo un discreto comfort ed un look non comune alle scarpe da lavoro.

Clicca qui per tutte le scarpe antinfortunistiche Lotto in vendita online

 

Scarpe da lavoro Safety Jogger

Scarpe antifortunistiche per la sicurezza sul lavoro Safety Jobber
Scarpe antifortunistiche per la sicurezza sul lavoro Safety Jobber

Le scarpe da lavoro Safety Jogger danno a prima impressione l’idea di essere molto robuste e sicure, realizzate con l’impiego di materiali di altissima qualità si propongono sul mercato con un look che lascia trasparire la loro solidità, ottime dal punto di vista del rapporto qualità prezzo, sono disponibili sia in versione scarponcino da lavoro sia con tomaia bassa ma sempre molto comode e on troppo pesanti.

Realizzate in pelle nabuk, sono antistatiche e resistente ad olii ed idrocarburi, con suola scolpita in grado di garantire la giusta stabilità ed aderenza anche sui terreni più viscidi e difficili come neve, fango, sterrato.

Scopri la vasta selezione di modelli disponibili online

 

Scarpe antinfortunistiche Cofra

Scarpe per la sicurezza cofra
Scarpe per la sicurezza cofra

Sul mercato delle scarpe di protezione da lavoro, in vendita su amazon, troviamo anche alcune calzature di sicurezza proposte da Cofra, le quali si caratterizzano per un look giovane e ben curato, in grado di riparare e proteggere al meglio il piede, grazie all’impiego di materiali di qualità per garantire alla calzatura la massima efficienza in termini di sicurezza anche durante le condizioni di lavoro più dure.

Dotate di buon comfort permettono il loro utilizzo quotidiano senza dare troppi problemi.

Le scarpe di protezione Cofra per la sicurezza dagli infortuni sul lavoro, sono in vendita su amazon ad un prezzo accessibile ed allineato alla concorrenza.

Clicca qui per i modelli di scarpe antinfortunistiche Cofra  in vendita online a prezzi scontati

 

 

Scarpe Antifortunistiche

9.3

Assortimento

9.3/10

Qualità

9.5/10

Prezzi

9.7/10

Design

8.3/10

Spedizione

9.7/10

Pregi

  • Vasta disponibilità
  • Marche affidabili
  • Prezzi convenienti
  • Massima sicurezza
  • Qualità dei materiali

Difetti

  • Marche limitate