Scarpe eleganti da donna

Ogni donna del mondo ha, o almeno dovrebbe avere, nel proprio guardaroba almeno un paio, o meglio una accurata selezione di scarpe eleganti da donna, da poter sfoggiare ed esibire in situazioni particolari o in circostanze che richiedono un certo bon ton, eleganza e sofisticatezza.

Al giorno d’oggi esistono moltissimi esemplari e modelli di calzature eleganti dedicate al genere femminile, e giorno dopo giorno, stilisti e designer si impegnano a ravvivare vecchi modelli, con nuovi inserti o accorgimenti stilistici o addirittura creando delle vere e proprie novità pronte a diventare un punto di riferimento del settore.

Per questo motivo diventa difficile orientarsi verso la scelta della giusta calzatura da esibire in situazioni in cui è richiesta una certa eleganza, sicure di non aver sbagliato ed orgogliose dei complimenti ricevuti per aver abbinato armoniosamente le nostre scarpe nuove ad un abito, creando così un outfit perfetto.

Il mercato delle calzature da donna, come detto in precedenza, offre moltissime scelte quando si parla di scarpe eleganti da donna, tuttavia molto spesso entra in gioco anche l’ignoranza, intesa come il difficile reperimento di informazioni a riguardo, così si generano concetti sbagliati e si rischia di incappare in errori che possono buttare a terra il nostro morale.

Ecco perché abbiamo deciso di creare questa guida che illustri nel modo più semplice possibile i modelli di calzature da donna eleganti, più popolari ed in voga, inserendo descrizioni con spiegazioni sulle varie caratteristiche che contraddistinguono ogni modello specifico.

Aggiungendo delle immagini che rendono più semplice la comprensione dei concetti esposti ed una chiara visualizzazione del modello in esame, aggiungendo infine dei link a siti web testati ed affidabili dove poter comprare il modello giusto, in base alle proprie esigenze, di calzatura elegante, o semplicemente la scarpa preferita.

Diamo quindi uno sguardo insieme ai modelli di scarpe eleganti da donna presenti sul mercato, se vi siete perse la guida sulle scarpe da donna, vi rimandiamo a questo link dove abbiamo indicato tutti i modelli principali di scarpe da donna.

 

Modelli Scarpe Donna Eleganti in Vendita Online

Sezioni del post

(*i prezzi riportati qui sotto si aggiornano continuamente, tuttavia potrebbero cambiare)

 

Tutti i modelli di scarpe eleganti da donna

Come abbiamo già accennato, il mercato attuale mette a disposizione del genere femminile un vasto assortimento di modelli di scarpe eleganti da donna, definiamoli pure delle macro categorie che identificano e caratterizzano ogni singolo modello di calzatura.

Tuttavia la creatività di stilisti e designer ha permesso loro di modificare i canoni classici di tali modelli, andando ad ingrandire ulteriormente queste macro categorie, mixando caratteristiche e producendo un vero e proprio universo di scarpe tra cui scegliere.

Dopo questa breve introduzione vi rimandiamo alle macro categorie di scarpe eleganti che si possono riassumere nelle seguenti, tenendo presenti varie modifiche o accorgimenti introdotte dai produttori per rendere la propria creazione ancora più unica, originale ed esclusiva.

Ovviamente abbiamo inserito solo le calzature più emblematiche e rappresentative del settore calzaturiero per quanto concerne l’eleganza, per approfondire la ricerca trovare nuovi modelli vi invitiamo anche a visualizzare la nostra pagina web che raccoglie i migliori negozi online di scarpe a questo link.

 

 

 

Scarpe da donna eleganti col cinturino

Scarpe da donna eleganti col cinturino
Scarpe da donna eleganti col cinturino

Denominate anche “ankle strap” le scarpe da donna con il cinturino sono simbolo di eleganza e ricercatezza, oltre che essere molto sexy e seducenti.

Si caratterizzano per il cinturino, il quale può essere sottile o più spesso e vistoso, che gira intorno alla caviglia, spesso abbinate ad un tacco sottile lungo o a media lunghezza.

Le scarpe col cinturino, mettono in risalto le gambe soprattutto quelle lunghe ed affusolate e per questo sono considerate molto seducenti dagli uomini, tuttavia bisogna fare attenzione perché non stanno bene a tutte le donne.

Se avete le gambe corte o non proprio snelle meglio optare per delle calzature ankle strap con un cinturino sottile, non troppo spesso, in quanto un cinturino intorno alla caviglia troppo vistoso finirebbe per evidenziare i vostri difetti ed accorciare ulteriormente le gambe.

Si adattano molto bene ad abiti eleganti e gonne che lasciano intravedere le gambe, magari con uno spacco per evidenziarle e valorizzarle.

 

Scarpe eleganti modello Chanel

Scarpe da donna eleganti modello chanel per cerimonie
Scarpe da donna eleganti modello chanel per cerimonie

Per certi aspetti simili alle precedenti, le scarpe eleganti modello Chanel, si caratterizzano per il cinturino sottile che corre dietro al tallone scoperto e non lungo tutta la caviglia. Ideate e realizzate dalla celebre stilista e considerate una vera e propria icona di eleganza, rappresentano la scarpa ideale per appuntamenti formali durante l’estate.

Le scarpe da donna modello Chanel, sono anche chiamate sling back shoes e sono spesso abbinate ad un tacco di media altezza dal profilo sottile e dalla forma della punta leggermente appuntita, tenendo in considerazione ovviamente tutte le varianti del caso.

 

 

Scarpe eleganti open toe

Scarpe eleganti da donna open toe
Scarpe eleganti da donna open toe

Molto sexy e seducenti anche le scarpe open toe, caratterizzate dalla punta smussata e con apertura a galleria che lascia scoperto il dito del piede, o anche più dita, molto indicate per le calde giornate estive, possono avere tacchi alti e sottili oppure più marcati ed abbinati a plateau o suola con la zeppa.

Per un appuntamento formale meglio optare per qualcosa di non troppo vistoso ed elaborato, scegliendo un modello con tacco alto ed apertura sul dito alluce, soprannominato anche open toe.

 

 

Scarpe eleganti décolleté

Calzature per donna eleganti modello décolleté
Calzature per donna eleganti modello décolleté

Le scarpe da donna décolleté, che si pronuncia decolté, sono un classico intramontabile, molto popolari ed apprezzate dal pubblico femminile, le scarpe “scollate” vengono così chiamate perché mettono in risalto il collo del piede, grazie ad una profonda apertura sulla tomaia, risultando seducenti ma anche molto eleganti e raffinate.

Solitamente abbinate ad un tacco medio alto, possono avere la punta smussata, affusolata e arrotondata o appuntita. In commercio è possibile trovare innumerevoli varianti, con anche diversi tipi di suola, piatta, col plateau, col tacco stretto o più largo.

Possono essere impreziosite da vari accessori come fiocchetti, paillette, brillantini o verniciate con colori lucidi o sgargianti.

 

 

Scarpe da donna eleganti d’Orsay

Calzature eleganti da donna modello d'orsay
Calzature eleganti da donna modello d’orsay

Le scarpe d’Orsay sono un altro tipo di calzatura elegante da donna, caratterizzate da una tomaia con aperture laterali che lascia scoperto gran parte del piede, lasciandone intravedere le curve e la forma del collo.

Considerate molto eleganti e seducenti le scarpe d’Orsay sono disponibili in moltissime varianti, con tacco alto e sottile, medio o basso, con la punta appuntita, aperta o arrotondata.

Per un evento elegante vi consigliamo un modello dal tacco non troppo elevato ma sottile, con una leggera forma appuntita e con la tomaia interamente aperta ai lati.


 

 

Le migliori scarpe eleganti da donna

Qui di seguito vi segnaliamo una serie di scarpe eleganti da donna in vendita online, dove potete trovare moltissimi esemplari di calzature adatte ad eventi formali.

Adatte ad ogni tipo di budget, si trovano infatti modelli di scarpe eleganti economiche ed accessibili  o esclusive e raffinate, tutte caratterizzate da un ottimo rapporto qualità prezzo.

 

Scarpe col tacco Buffalo London

Scarpe eleganti da donna col tacco, marca Buffalo
Scarpe eleganti da donna col tacco, marca Buffalo

Buffalo offre una vasta linea di calzature di stampo elegante dedicate alle donne, come questo paio di décolleté di colore nero con tacco di 7 centimetri non troppo alto ma comodo per camminarci.

Sono realizzate in pelle sia esternamente che internamente la fodera, sono arricchite nel design con arricciamenti graziosi sulla punta e cuciture in tinta a vista sulla tomaia.

Comode ed eleganti sono adatte ad ogni stile e personalità.

 

Clicca qui per comprare online


 

Calzature eleganti col tacco Clarks Bombay Lights

Calzature da donna marca Clarks col tacco
Calzature da donna marca Clarks col tacco

Questa calzatura prodotta da Clarks è disponibile in un bel colore rosa cipria da toni delicati come raffigurato nell’immagine sopra, o nel classico nero, abbinate ad un tacco di media altezza a cono, sono interamente realizzate in morbida pelle sia la tomaia esterna che la fodera interna, la suola è di gomma.

Sono comode, hanno una ottima calzabilità e vestono in modo normale. La tomaia presenta delle cuciture a contrasto visibili e sono arricchite da dei laccetti sulla punta.

Acquista subito queste scarpe in vendita online su amazon


 

Clarks scarpa da donna con cinturino modello d'Orsay
Clarks scarpa da donna con cinturino modello d’Orsay

Molto belle, eleganti ed originali questo modello d’Orsay con cinturino alla caviglia, proposto sempre da Clarks, disponibile in vari colori tra cui nero, grigio o un abbinamento dei due.

Hanno un look molto ricercato e sensuale con le aperture ai lati che lascia intravedere le forme del piede e con un cinturino con chiusura a fibbia, non sottilissimo che ben si adatta a quasi ogni tipo di gamba.

Sono realizzate in pelle esternamente ed in sintetico all’interno, hanno suola in gomma, un tacco dalla base ampia alto 5 centimetri, vestono bene e si adattano ad ogni situazione formale.

Compra subito questo modello a prezzo scontato su amazon

 

 


 

 

Altri modelli di calzature eleganti da donna con il tacco

Ovviamente questi sono solo alcuni modelli di riferimento che abbiamo trovato in vendita online, se volete vedere altri modelli in vendita vi consigliamo di visitare la nostra guida ai migliori negozi di calzature da donna online, dove potrete trovare i migliori siti di scarpe e negozi online dedicati alle calzature dove trovare prezzi economici e promozioni vantaggiose, per poter acquistare il vostro paio di scarpe eleganti in modo sicuro e veloce.