Scarpe da calcetto

Sembra tutto perfetto, avete già organizzato per sabato pomeriggio il partitone, con gli ex compagni di scuola e diviso le squadre, tra scapoli ed ammogliati, guardandovi allo specchio notate qualche accenno di pancetta ed iniziate a rimpiangere i vostri 20 anni quando eravate degli sportivi iperattivi, capaci di correre per ore sul campo senza accusare nemmeno un accenno di fiatone.

Bei tempi quelli! Peccato che siano già passati…

Va be dai, l’importante è divertirsi e magari perché no segnare anche un gol a quel vicino di banco che odiavate tanto ai tempi del liceo. In questo caso è bene che rovistiate nell’armadio in cerca delle vostre gloriose scarpe da calcetto, le quali probabilmente non vi entreranno più, proprio come i vostri pantaloni del liceo, o magari saranno così consumate da aver vergogna ad aver solo pensato di volerle indossare per il big match.

Quindi se siete alla ricerca di, un nuovo paio di scarpe da calcetto, da sfoggiare con orgoglio estremo nella partitella settimanale insieme ai vostri amici, continuate a leggere questa guida, perché vi aiuterà a scegliere nel modo corretto il vostro nuovo paio di scarpe da calcetto, risparmiando soldi e perché no magari consigliandovi un modello adatto alle vostre esigenze che vi permetta anche di fare una bella figura coi vostri amici, dimostrando loro che siete ancora il bomber dei tempi passati.

 

Ultimi Modelli Scarpe Calcetto in Vendita Online

(*i prezzi riportati qui sotto si aggiornano continuamente, tuttavia potrebbero cambiare)

 

Come scegliere le scarpe da calcetto

Come già vi avevamo accennato precedentemente nella guida sulle scarpe da calcio, (se non l’avete letta cliccate sul link qui a fianco per leggerla) prima di scegliere un modello di calzatura che si adatti alle vostre esigenze, è bene tenere in considerazione alcuni concetti fondamentali che vi aiuteranno ad evitare, almeno in parte, eventuali infortuni, scivoloni e brutte figure in campo.

Innanzitutto le scarpe da calcetto differiscono dalle normali scarpe da ginnastica per alcuni componenti, che generalmente sono: la suola, la tomaia, la linguetta ed i materiali utilizzati per la loro realizzazione.

La suola delle scarpe da calcetto è molto importante perché deve garantire il massimo grip in ogni situazione sui campetti in erba sintetica, durante le brusche accelerazioni ed i cambi di direzione improvvisi, deve anche offrire grande stabilità, in modo da permettere al giocatore di dribblare e scartare gli avversari senza perdere aderenza e trazione, evitando così scivolate pericolose o eventuali infortuni.

La tomaia può essere realizzata in pelle o materiali sintetici ed in alcuni casi anche materiali combinati ed abbinati insieme per offrire il massimo controllo sul pallone in ogni situazione, sia a centrocampo o che siate i registi della squadra.

La tomaia solitamente nelle calzature da calcetto viene rinforzata in alcuni punti critici sottoposti alle maggiori sollecitazioni, come ad esempio: il tallone, la parte laterale ed ovviamente la punta.

Anche la punta della scarpa è molto importante in quanto deve essere rinforzata, per resistere ad eventuali contrasti o urti, e deve essere realizzata con materiali che permettano il massimo controllo sul pallone, nei passaggi e nei tiri.

Non a caso alcune aziende produttrici di scarpe da calcetto fanno uso di materiali diversi in abbinamento, come pelle e materiali sintetici antiscivolo su punta e tomaia per offrire un maggior grip sul pallone in qualsiasi situazione di gioco.

Anche la linguetta, può svolgere un ruolo chiave nelle calzature da calcetto, alcuni modelli infatti vengono proposti con la linguetta rovesciata per offrire maggiore protezione e precisione, nei tiri di collo pieno ed offrire inoltre comfort e stabilità al giocatore.

 

Scarpe da calcetto online

Detto questo, passiamo ad analizzare i negozi online che permettono di acquistare i migliori modelli di scarpe da calcetto, ad un prezzo contenuto.

Online è possibile comprare scarpe da calcetto economiche, offerte a prezzi vantaggiose, acquistare modelli dall’ottimo rapporto qualità prezzo e comprare scarpe da calcetto all’ultima moda, in grado di garantire prestazioni elevatissime in ogni circostanza e realizzate dalla marche più prestigiose e blasonate di calzature.

Per scegliere il tuo nuovo paio di scarpe ti invitiamo a continuare a leggere questa breve guida, dove illustriamo alcune delle marche più convenienti e di qualità, oppure in alternativa puoi andare nella nostra sezione online dove puoi trovare i migliori negozi di scarpe online e cercare sui relativi cataloghi la scarpa da calcetto migliore per te.

Per le scarpe da calcetto ti segnaliamo questi due grandi negozi online dove trovare quello che cerchi a prezzi vantaggiosi.

 

Tutte le marche di scarpe da calcetto

Qui di seguito ti segnaliamo le migliore marche disponibili su amazon ad un prezzo concorrenziale, offerte dal colosso del commercio elettronico, che garantisce la massima qualità del prodotto, spedizioni velocissime, venditori affidabili e certificati ed un buon numero di feedback e recensioni sul prodotto in vendita.

Potrai anche selezionare e comparare diversi modelli di scarpe.

 

Scarpe da calcetto Nike

scarpe-calcetto-nike

Sul sito di amazon c’è una grande presenza di modelli di scarpe da calcetto Nike, offerte a prezzi accessibili, realizzati in materiali all’avanguardia e dal design coloratissimo proprio come vanno di moda tra i calciatori professionisti, le scarpe da calcetto Nike si posizionano nella parte alta della classifica, per qualità costruttiva e di realizzazione, prodotte con l’impiego di materiali di qualità offrono grandi prestazioni, come: controllo, stabilità, leggerezza.

Compra online su Amazon scarpe da calcetto Nike

 

 


 

 

Scarpe da calcetto Adidas

scarpe-calcetto-adidas

Per le scarpe da calcetto adidas offre, una vasta gamma di modelli disponibili su amazon ad un prezzo concorrenziale, è infatti possibile acquistare modelli di calzature dal design avveniristico e coloratissimo, in grado di garantire il massimo delle prestazioni a giocatori di qualsiasi livello, realizzate in pelle o in materiale sintetico, con suole dal pattern differente a seconda delle modalità di utilizzo, le scarpe da calcetto adidas sono tra le migliori sul mercato e sono anche economiche, considerando il livello qualitativo dei materiali impiegati e la scrupolosa ricerca fatta dall’azienda in fase di progettazione.

Compra online su Amazon scarpe da calcetto Adidas

 


 

 

Scarpe da calcetto Puma

scarpe-calcetto-puma

Anche Puma offre su amazon una nutrita gamma di modelli di scarpe da calcetto, tutte realizzati con materiali di qualità, per garantire precisione, controllo e stabilità durante il gioco, ed offerte a prezzi vantaggiosi con colorazioni coloratissime e sgargianti come impone la moda del momento.

Le scarpe da calcetto Puma sono realizzate in materiali di grande qualità ed appaiono robuste e molto apprezzate dai precedenti acquirenti. Offrono un ottimo rapporto qualità  prezzo.

Acquista online su Amazon scarpe da calcetto Puma

 


 

 

Scarpe da calcetto Mizuno

scarpe-calcetto-mizuno

Come le Puma anche le scarpe da calcetto Mizuno offrono un ottimo rapporto qualità prezzo, offerte ad un prezzo vantaggioso si piazzano nella fascia di prezzo delle calzature economiche, ma che nulla hanno da invidiare alle concorrenti più costose e blasonate.

Realizzate in materiali all’avanguardia, offrono al giocatore, stabilità e comfort, abbinate ad un prezzo contenuto.

Il design è molto pulito e discreto, quindi meno appariscenti delle concorrenti che offrono colori più sgargianti ed accattivanti, ma questa è solo una questione di gusti personali.

Compra online su Amazon scarpe da calcetto Mizuno

 


 

 

Altre marche di scarpe da calcetto

Su amazon sono proposti migliaia di modelli di scarpe da calcetto diversi, prodotti dalle marche più autorevoli, in questa breve guida abbiamo voluto presentarvi soltanto quelle più popolari e dai noi considerate le migliori, tuttavia se cliccate sui link sopra riportati, potete trovare numerosi varianti e nuovi modelli, economici e sempre offerti a prezzi vantaggiosi.

Se non riuscite ancora a trovare il modello di scarpa da calcetto che fa per voi, vi consigliamo di controllare anche gli altri negozi di calzature online che abbiamo recensito, dove potete trovare altre proposte per acquistare il vostro nuovo paio di scarpe da calcetto.